LilySlim Weight loss tickers

LilySlim Weight loss tickers

venerdì 8 luglio 2011

Leggendo qua e là:


Lo sapevate che quando viviamo periodi di stress eccessivi il nostro corpo risponde chiedendoci cibi molto calorici? Forse qualcuno l’aveva supposto, ma adesso una ricerca scientifica ce lo conferma. Secondo uno studio della University of Pennsylvania, lo stress fa si che le nostre scelte culinarie cadano su cibi grassiLo stress di cui si parla è quello strettamente legato alle diete, soprattutto quando, dopo un minuzioso e attento controllo delle calorie, si passa a un periodo alimentare meno rigido. Questa situazione altalenante provocherebbe un forte stress che poi sfoga in grandi abbuffate liberatorie, dannose per l’organismo.
 Secondo questa ricerca scientifica, ciò avviene proprio perché nel passaggio da un regime alimentare rigido a uno che lo è meno, il nostro cervello “programma” costantemente lo stimolo della fame: queste continue variazioni generano un profondo stress che può dar vita anche a casi di ansiaOgni volta che seguiamo una dieta alimentare ci sottoponiamo a un aumento di stress. È per questo che si consigliano sempre piccole buone abitudini

attenzioni quotidiane che possano contribuire a uno stile alimentare sano.

(Ndr: Che per me vuol dire fare due spuntini, anche solo mangiando un'albicocca o qualunque cosa poco calorica che mi viene in mente, oltre a tre (mini)pasti al giorno. Ecco perché io non riesco a valutare il digiuno completo, rischia di portarci alle abbuffate no?)

Inoltre:

Impara la regola dei venti secondi
La psicologia suggerisce, se si vogliono cambiare abitudini, di facilitare quella buona di venti secondi rispetto a quella cattiva. Siete a dieta? I cibi cattivi nell’antina in alto che richiede la sedia, e quelli della dieta ad altezza giusta. Dovete fare esercizio la mattina? Le scarpe da ginnastca e la tuta pronte sul letto, mentre tailleur e scarpe col tacco in corridoio. La forza di volontà è un muscolo. Una volta esercitata nella vita privata, sul lavoro otterrete risultati strabilianti.


Magari le sapevate già queste cose, magari non vi interessa nemmeno.. Ma io le ho trovate utili ed ho voluto condividerle con voi, mie piccole stelle! Domani spero di riuscire a fare in tempo ad aggiornarvi su un po' di cose!


I miss You all 

3 commenti:

  1. Grazie per i tuoi caldi commenti, e grazie per esserci, sempre. Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  2. No non sapevo nulla di tutto cio e finalmente ho capito perché non riesco a scendere da questa altalena :)
    Grazie della informazioni xoxox

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto.. Che tu sia qui per sostenermi (ed in quel caso ti ringrazio di cuore) o per criticare (con moderazione ed educazione, ogni cosa è concessa), grazie.