LilySlim Weight loss tickers

LilySlim Weight loss tickers

mercoledì 7 settembre 2011

Un po' di respiro in mezzo all'oceano nero

Eccomi, sparita e ritornata di nuovo.. Pensavo che durante quest'estate sarei stata più presente, causa anche il licenziamento, e invece tra vacanza e vergogna sono stata più assente rispetto a quando lavoravo.. Mi spiace ragazze. Ho detto vergogna perché, come forse ricorderete, il mio peso era fermo a 41/42 e sinceramente non avevo nemmeno il coraggio di leggervi, di entrare nel blog, mi sarei solo sentita più fallita ed inutile di come già non mi sentissi. Oggi va un po' meglio perché sono tornata ai più familiari 40,8.. diciamo che la forza di volontà sta tornando. Certamente sarei stata più felice se fosse stato un bel 40,5 ma non si può chiedere la luna no? Magari dopo una lezione di cavallo e la palestra, domattina non sarà poi tanto lontana questa luna, o quanto meno lo spero. Continuo a ricevere messaggi contrastanti dalla mia famiglia, soprattutto da mio padre: oggi, a pranzo non volevo mangiare (abbastanza prevedibile) e lui insiste perché mangiassi i tortellini in brodo, insiste insiste ed insiste, quando poi mangio il suo avanzo mi sorride compiaciuto per poi aggiungere mentre sistemavamo <Alla fine te li sei mangiati porcella!>
O.o Chissà se immagina quanto mi feriscono le sue parole.. Poi c'è una bella notizia, che mi mette tanta carica. Sabato sera ho rivisto il marito di mia sorella, che era appena tornato da un viaggio di lavoro, e dopo  aver passato la sera a farmi ramanzine perché ingrassassi un po', prima di salutarci mi ha detto che lui deve ripartire ma che quando tornerà vuole che io gli faccia da modella (!!!)  (lui è molto appassionato di fotografia, ha una bellissima attrezzatura con tanto di luci e sfondi ed ha fatto foto anche per un matrimonio e per un locale) dicendomi di rimettermi in sesto, ora, per lui ha un significato ben preciso, per me proprio l'opposto, vuol dire che ho 5 settimane per arrivare al mio nuovo obbiettivo, 38 kg. E poi potrò mettermi alla prova con l'obbiettivo. Non che il mio scopo sia quello di mettermi in mostra ma queste cose mi hanno sempre affascinata senza dover dire che ogni istante passato a guardare America's Next Top Model non facevo altro che sognare quei bellissimi corpi esili che aspettavano solo di essere immortalati. 
Un'altra bella notizia è che ho trovato un lavoro, domani firmerò il contratto. Felice? Un pochino, è un lavoro stancante, sono tutto il giorno in piedi, con delle colleghe stupende ma lavorerò anche il weekend. Ad esempio questo sabato lavorerò dalle 7 alle 20.. Devo dire addio ai weekend passati con M. a passeggiare per il centro? Mi viene l'ansia, ogni notte prima di addormentarmi ho attacchi di panico. Non so spiegarmelo, so che non è la fine del mondo, ma so che non posso rifiutare un lavoro, che non ne troverei un altro, che deluderei i miei, che M. ci tiene che io guadagni qualcosa.. Insomma, LORO lo vogliono.. Io? Non lo so. E' la storia della mia vita. Non so mai se le cose le faccio per me stessa o per qualcun altro. Ad esempio mia sorella ha insistito perché sentissi un dietologo perché non vuole che io vada avanti così, ed io per non deluderla le ho promesso che l'avrei fatto. Ebbene ho trovato un numero ma indovinate? Ancora non ho telefonato, e chissà se e quando lo farò. Cosa devo fare? Io non voglio che qualcuno mi accompagni perché se dovesse darmi una dieta per metter su peso? O mi dicesse che non posso dimagrire? Già è una lotta continua in casa, ci manca il verdetto di un medico. Loro non devono sapere. Ma che dietologo e dietologo..
Poi, pensando a queste ultime settimane, direi che mi son tolta un masso di stress di dosso perché finalmente mi è arrivato il ciclo. Vedete, ero convinta, convinta, di essere rimasta incinta. Sapete quei momenti dove non va bene nulla e avete capito che dovete aspettarvi solo il peggio? 
Il mio peso non scendeva ma aumentava solo, senza lavoro, bugie su bugie.. Ma certo, ero pure incinta!
Beh fortunatamente l'altro ieri mi sono arrivate, prima che mettessi mano al portafoglio per comprare i temuti test. Niente nonni, niente zii, niente mamma Sil e papà M.
Alla grande!
Beh ragazze, per ora è tutto. Credo. Spero che non mi abbiate abbandonata e che mi perdoniate per quest'assenza madornale.. Dovete capire che non ero in me! 
Spero che a voi vada tutto bene, davvero!
Un abbraccio
la vostra Sil con un nuovo obbiettivo.

9 commenti:

  1. Ma ciao, ti seguo da pochissimo =)
    Sono felice che oggi ti senta meglio,so che significa essere condizionata dalla (maledettissima) bilancia.
    E' fantastica l'idea delle fotografie, anche se solitamente mi cimento a stare dietro l'obbiettivo. Ti auguro di lavorare con serenità. E' bello essere impegnati. Un bacione =*

    RispondiElimina
  2. ciao! sei molto fortunata, poserai per qualcuno! anche a me piacerebbe vedermi per bene tutta america's next top model, però non lo trovo in streaming. io l' ho visto solo a spezzoni sfortunatamente :S
    non farti demoralizzare, i genitori sono solo delle palle!
    un bacio
    Mya

    RispondiElimina
  3. Piccola bentornata e complimenti per il tuo ottimo peso.
    Comunque sia tesoro mio posa per queste foto,fallo perchè è bellissimo credimi.
    ti abbraccio stretta.
    Ho aggiornato il blog anche io :3
    Esse

    RispondiElimina
  4. Bentornata!!
    Aah se ti capisco per il ciclo.. Io sono in ritardo da più di una settimana, ero convinta anche io di essere incinta ma poi ho fatto il test perché non riuscivo più ad andare avanti..e per fortuna era negativo..!
    Ora sto ugualmente attendendo il ciclo con ansia..anche se non dovrei sgitarmi!
    XD
    Bentornata e buona fortuna con il nuovo obbiettivo!!
    :*
    Ariel.

    RispondiElimina
  5. Ciao! sei tornata bella carica! vedi il lato positivo del lavoro: stai in piedi tutto il giorno e quindi è come se facessi attività fisica! Poi è gratificante guadagnare dei soldi...lo fai anche per te e non per soddisfare gli altri.
    Complimenti per il peso...però non dimagrire troppo che quelle troppo magre non sono poi così belle! mi raccomando.
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. mi sei mancata...guidami!vorrei tanto avere la tua stessa determinazione....

    RispondiElimina
  7. ..Sil hai ragione, e poi non sarebbe la cosa migliore per la mia autostima più che inesistente..ma lei è sempre stata in grado di aiutarmi. Io le sono affezionatissima soprattutto per questo. E poi riesce a motivarmi tanto..forse finirei per ammalarmi seriamente di anoressia io invece che lei..ma adoro starle al fianco, adoro la sua vita, adoro il suo modo di vivere..e per stare con lei potrei anche rischiare..
    Infondo è ad osservare lei che mi è partita tutta questa 'fissa' per il corpo..
    Non so..
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Lo sai che le tue parole mi hanno messo tanta carica? spero di ottenere la tua stessa determinazione :) e complimenti per il peso e il lavoro! ti abbraccio. Petite

    RispondiElimina
  9. Sil, ti seguo, sono nata oggi. Ti ammiro. Passa da me se ti va!
    Nora

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto.. Che tu sia qui per sostenermi (ed in quel caso ti ringrazio di cuore) o per criticare (con moderazione ed educazione, ogni cosa è concessa), grazie.