LilySlim Weight loss tickers

LilySlim Weight loss tickers

lunedì 25 luglio 2011

A spasso tra compleanni e matrimoni

Buongiorno buongiorno stelline mie! Ebbene sì, è parecchio che non scrivo e di fatti ho un po' di notizie da darvi anche se ormai non ricordo più tutto quello che volevo raccontarvi, inizio con il nocciolo della questione. Lavoro. Lavoro? E chi è che lavora scusa? Non io. Non più almeno, già perché ho dato le mie dimissioni. E perchè mai? Vi domanderete voi.. Vedete oltre ad un lavoro che non mi piaceva proprio (e che sarà mai, direte voi, visto il periodo di crisi ecc ecc) ero costretta ad andare tutti i giorni a Milano, alle 8.30 per vedermi tornare a casa la sera alle 21, per un salario di, rullo di tamburi, meno di 4€ all'ora (della serie che i soldi non mi bastavano nemmeno per gli abbonamenti mensili). Sarei diventata ricchissima vero? Senza contare che, la ciliegina sulla torta, ero senza contratto. Praticamente da Ottobre ero in nero. Cosa mi significa questo? Oltre il lontano desiderio di pagare tasse e contributi per la mia molto ma molto futura pensione, non ero retribuita nè nelle poche ferie che ho fatto nè nei giorni di malattia. Ero sotto affiancamento (motivo per cui, ha detta di sua Altezza Faccia Da Cavallo, non poteva farmi ancora il contratto, che stolta io che pensavo esistessero questi tesori di contratti di formazione nè?) ma chissà com'è poi in ufficio contavo come risorsa intero no? Chissà come, io avrei dovuto stare appiccicata ad un mio collega che non me lo permetteva, che non mi dava sostegno e anzi spariva per tutto il giorno.. I misteri! Va beh va beh, io spero solo di trovare un lavoro, umile, poco salariato e tutto ciò che volete, ma che mi piaccia, che mi faccia alzare dal letto, non dico FELICE, ma quanto meno tranquilla e rilassata, un lavoro in cui impegnare tutte le mie energie. Sì.
Beh, quindi ora sono qui, seduta in balcone con il portatile sulla ginocchia, sorseggiando una bella tazza di te verde fumante (Eh si la mattina è ancora freschetto no?) ed ho già pronta la mia sigarettina mattutina. Da quanto non mi succedeva? Peccato che siano tutti partiti e non c'è nessuna delle mie, poche, amiche con cui passare un po' di tempo! 
Dovete sapere che è stata una settimana di Inferno, tra la storia del licenziamento che mi ha fatto stare in ansia, ci sono stati anche due eventi che hanno minato fortemente la mia stabilità fisica e mentale. Compleanno del mio nipotino, al ristorante con tutti parenti e amici e un matrimonio!! Eventi da evitare completamente, lo so! Avessi potuto..
Il compleanno è andato abbastanza bene, no ma che dico? Ho mangiato anche una fettina piccola piccola di torta, ma l'ho mangiata! Ero divisa tra le lamentele di Manny perché voleva che mangiassi e una zia del marito di mia sorella (mi avete seguita? xD) che insisteva: Ma su, lasciala tranquilla, lei mangia, con i suoi tempi e a modo suo ma mangia. E' tutta magrolina quindi non puoi pretendere che mangi così tanto.."  Olèèèèè per la zia del marito della sorella! Hahahaha Sta di fatto che per non fare figure davanti a tutti son venuta in contro a Manny strappandogli la promessa che a cena non mi avrebbe fatto mangiare, di fatti mentre lui si mangiava una super pasta con tonno mozzarella e scamorza ( =Q__ gnam) io mi son bevuta il mio te verde, senza fare storia, nè chiedere l'elemosina di quel ben di dio e la mattina dopo ero un bel 41,2. Bene no? Sì, certo fin'ora. Sabato, ore 10 matrimonio. Errore mio, ho deciso di bere solo una mini tazza di te al limone per colazione, perché eravamo di fretta ed ero a casa di Manny quindi non avevo ne yogurt magri ne te verde ne.. nulla insomma! Solo merendine ecc.. Qual'è il punto? Arrivati a metà della cerimonia avevo già fame! (Ora, io non credo nella Chiesa come costituzione, maschilista ed omocentrica: ".. La donna deve amare l'uomo ed essere sottomessa, l'uomo deve amare la donna perché così facendo ama anche se stesso." Bella merda che dovrei insegnare ai miei futuri figli! Rispetto delle donne? ZERO. Autostima femminile? ZERO. Me lo consentite? Ma vaffanculoooo. Ero indignatissima come immaginerete) Dopo parole senza senso, dopo tanti amen e preghiere ignorate, dopo essere scambiata per la sorella della sposa, finalmente la funzione termina e andiamo tutti a ristorante. Arriviamo all'incirca per le 13, non si inizierà il pranzo prima delle 14.30 perché gli sposi sono a fare le foto, e ci annunciano che in veranda è pronto l'antipasto, di pizzette, oliva all'ascolana, cocktail.. Ragazze sono stata debolissima! Ma cosa potevo fare? Avevo i tacchi che mi facevano malissimo, avevo freddo solo con il vestitino, ero nervosa e a stomaco vuoto.. Ho ceduto e mi son fatta schifo. Dopo l'abominio sono arrivati gli sposi ed è iniziato il pasto. Io ho solo assaggiato il riso con le capesante, ho mangiato due fette di bresaola, dei pomodorini, due "perle" (così le hanno chiamate) di melone e due, buonissimi, confetti alla fragola! Inutile dire che non ho cenato giusto?
Beh è andato come doveva andare, finalmente le occasioni per festeggiare sono finite, almeno per due settimane, ed io posso stare tranquilla. Oggi ho deciso che voglio fare una giornata di preparazione per la giornata di depurazione xD Vi spiego, oggi devo andare in palestra quindi non voglio digiunare. Ho fatto colazione con il mio bel te verde, per pranzo mangerò due fette di besaola e la cena la salterò perché andrò in palestra, penso che mangerò o mezza banana o un gelato fio di fragola, con solo 45 Kcal. Per tutti gli spuntini, berrò solo una tazza di te verde. Stamattina devo andare in centro a fare delle commissioni, nel pomeriggio ho programmato una passeggiata con mia mamma e a questo punto solo una su mille sarà giunta fin qui a leggere xD.. E conto di andare almeno mezz'ora prima in palestra così da poter fare mezz'ora in più di corsa. Vi do un consiglio, se riuscite a fare 15 minuti di salto con la corda, smaltirete la bellezza di 200 Kcal! Oggi ci ho provato ma ho fatto si  e no 3 o 4 minuti! E' più pesante di quel che sembri, ed io che pensavo di aver raggiunto un po' di resistenza tra corsa e step xD E domani, che non devo andare in palestra, sto leggera leggera. Oggi sono 41,4 e devo assolutamente recuperare no? Anche se tra parenti e amici cominciano a dirmi che sembro anoressica e che sto dimagrendo troppo, ma, voi potete capirmi.. Mi fa piacere, ma mi farebbe MOOLTO più piacere se potessi fidarmi, se fosse reale. Purtroppo devo lottare ancora per un po'.


Prometto, o stoica lettrice, che scrivo l'ultima cosa e poi ti lascio riposa gli occhi: Ho tagliato i capelli! Sìsìsìsìsì, non vedevo l'ora! L'ho deciso il mese scorso, nella prima settimana di decisione, ero tentata di andar subito dalla parrucchiera, poi ho deciso di aspettare per la ricrescita e nel frattempo ho ricambiato idea.. La settimana prima di andare ho RIdeciso di tagliarli e ora, da che lisci mi arrivavano a metà schiena, da lisci mi sfiorano le spalle, una specie di caschetto ed ho rifatto la mia amata frangia. Chissà come saranno da ricci xD Poi vi posterò una foto!


Ho deciso che, ora che ho più tempo, sicuramente vi terrò più aggiornate, perché dal lavoro nelle pause riuscivo a leggervi, ma purtroppo non avevo mai così tanto tempo da scrivere un po' di me ed in questo periodo voglio rimediare.. E vi posterò anche i D.A. chissà che il doverli pubblicare non mi renda un po' più diligente, sapete gli ultimi giorni arrivavo sempre a merenda che restavo sulle 200Kcal ma poi mi rovinavo con la cena.. Basta, voglio essere più forte, e so che con il vostro sostegno, posso arrivare lontano!


Mi siete mancate tantissimo, un mega abbraccio.
Sil.




D.A.

Colazione: un caffè macchiato: 20 Kcal
Spuntino: //
Pranzo: 20 Cl di latte scremato con cereali Kellogs Special K: 130 Kcal
Spuntino: Gelato Fior di fragola: 45 Kcal
Cena: Due fette di bresaola con un pomodorino, una barretta Kellogs: 100 Kcal

Totale: (arrotondando) 300 Kcal

Peso di stamattina? (martedì 26): 40,8 Kg
Miticoo (alla Homer)

6 commenti:

  1. Sei stata bravissima.. per me le feste sono sempre una tragedia immane ma tu ti sei comportata in modo perfetto :) Il tuo peso è perfetto, anzi, forse è anche un po' bassino.. se rimanessi così senza calare ulteriormente sarebbe la migliore cosa.. credimi..
    grazie per i tuoi commenti, sei sempre dolcissima <3
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  2. Wow, ho letto tutto d'un fiato!
    Io direi che le feste le hai superate alla grande, complimenti!
    E anche il peso è ok! :)
    Finalmente il tanto atteso taglio dei capelli, anche per me è stata dura convincermi ad andarci, ma lo volevo più di tutto e sono sicura che starai benissimo!
    Abbiamo molte cose in comune... anche le dimissioni, che ti appoggio in pieno.
    Bacione.
    N.

    RispondiElimina
  3. ok, sono una su mille! XD grazie grazie e ancora grazie per avere commentato, sei stata grandiosa. e non ti fare schifo, il DA è perfetto. hai fatto bene a mangiare la torta, e ad avere il coraggio di tagliare i capelli o.0.
    dovresti mangiare un qualcosa di sostanzioso almeno una volta alla settimana, giusto per non lasciarle troppo terreno, capito?
    ti abbraccio foooortissimo!!

    RispondiElimina
  4. cavoli Sil quanto mi sei mancata!! e cavoli che peso perfetto...alla fine non hai fatto poi tanti danni, anzi sei stata bravissima! io probabilmente mi sarei abbuffata in entrambe le occasioni! grazie dei commenti carinissimi e continua così, io non vedo l'ora che arrivi ottobre per potermi mettere a dieta di nuovo, qui a casa con i miei è impossibile non mangiare a meno che non decida di litigarci a morte ogni giorno. Credi che con tutto lo sport che voglio fare riuscirò a perdere qualche chiletto? un bacioneeee!

    RispondiElimina
  5. Tu sei mitica!!!! Vorrei avere 1 brciolo della tua forza e determinazione!
    Bacissimi!

    RispondiElimina
  6. Sei stata bravissima, avessi io la tua forza XD
    Diciamo che io non ho più pensato a niente che riguardasse cosa ingerisco in questo periodo e si vedono i risultati :( pace e bene, sono contenta di tutte queste news Sil <3
    xoxox

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto.. Che tu sia qui per sostenermi (ed in quel caso ti ringrazio di cuore) o per criticare (con moderazione ed educazione, ogni cosa è concessa), grazie.